Clamoroso: falso Prosecco in lattina in vendita su Alibaba!

“Grazie al lavoro dell’Ispettorato repressione frodi del nostro Ministero abbiamo bloccato la vendita potenziale di 30 milioni di lattine di falso Prosecco, pronte per essere vendute sulla piattaforma e-commerce cinese Alibaba”.

Lo annuncia il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina sul suo profilo Facebook. “È un’operazione che dà il segno della grandezza del fenomeno delle contraffazioni – sottolinea il Ministro su Facebook – e spiega concretamente come l’Italia sia all’avanguardia nel contrasto. Abbiamo portato avanti più di 2mila interventi di protezione con risultati di valore. Siamo l’unico Paese al mondo ad avere accordi con i più importanti player del web, come eBay, Google e Alibaba, per garantire tutela alle nostre Dop e Igp pari a quella che hanno i marchi commerciali”.

”Per battere davvero l’italian sounding – conclude Martina – dobbiamo aiutare le nostre aziende ad essere presenti sui mercati internazionali. Abbiamo bisogno di accordi giusti per superare i muri che penalizzano soprattutto le piccole imprese. Per questo abbiamo voluto aprire l’Italian pavilion su Alibaba in occasione della Giornata del vino del 9 settembre. Passiamo da 50 a 120 aziende vinicole italiane coinvolte. Un ulteriore tassello operativo dell’accordo siglato tra Jack Ma e Matteo Renzi lo scorso anno in Cina”.

Rispondi