Le donne negli USA bevono più vino!

Un’importante analisi pubblicata dal portale americano “Wine Industry Insight” ci permette di far luce – ancora una volta – sul funzionamento del mercato a stelle e strisce del vino.

Il continuo successo della bevanda prediletta da Bacco è da ascrivere – principalmente – al pubblico femminile. Le percentuali, poi, non mentono: nel sondaggio condotto da Harris Poll se prendiamo, per esempio, in esame la fascia di età compresa tra i 55 ed i 64 anni, il vino è acquistato dal 70% delle donne e dal 65% degli uomini, mentre in quella che va dai 45 ai 54 anni il divario tende ad aumentare, con un buon 70% a favore del pubblico femminile rispetto a un 60% di quello maschile.

Dando un’occhiata approfondita ai dati pubblicati è facile notare come nelle generazioni più giovani (tra i 21 e i 34 anni) il vino sia scelto più spesso dai ragazzi invece che dalle ragazze (nello specifico si parla di un 80% rispetto a un 70%). Insomma, birra e spirits tremate!

 

 

Rispondi