Vini Passiti a Volta Mantovana

La 15º edizione della famosa rassegna nazionale dedicata ai vini passiti provenienti da tutta Italia (e non) si terrà a Volta Mantovana. Questo importante evento partirà ufficialmente il prossimo 29 aprile e si concluderà nella giornata di lunedì 1 maggio. La mostra si svolgerà tra le scuderie, i giardini all’italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga, in un’atmosfera ricca di storia, cultura e divertimento.

Le possibilità per degustare sono svariate:

  1. È stato allestito un grande banco nel giardino principale dove è possibile assaggiare tutti i vini in mostra al costo di 2 euro a degustazione.
  2. Possibilità di degustazioni guidate (della durata di circa 40 minuti) con sommelier e con gli stessi produttori.
  3. Accesso al grande mercato con produttori e viticoltori provenienti dall’Italia e dal mondo.In questi tre giorni è possibile pranzare all’interno degli splendidi giardini o partecipare a una delle visite guidate al palazzo, alle torri e alle cantine.Nei giorni della Mostra i ristoranti convenzionati di Volta Mantovana proporranno un menù speciale al prezzo convezionato di 25 euro. Il biglietto d’ingresso alla mostra (con un bicchiere e un buono per una degustazione al banco) è di 8.50 euro.

L’orario della Mostra è dalle 9.00 alle 20.00. Per informazioni varie, telefonate al 0376839431.

 

Rispondi