Romantici weekend in Francia per vendemmiare!

Partecipare alla raccolta della vendemmia in Europa come turista può essere difficile a causa delle leggi “restrittive” in vigore sull’occupazione. Molte cantine, però, organizzano degli speciali pacchetti “vendemmia” in location suggestive per tutto il mese di settembre.

Questa settimana vi proponiamo due proposte “last minute” per weekend romantici in terra francese. Bon voyage!

 


Provenza, La Bastide de Marie

La Bastide de Marie è una favolosa casa colonica del XVIII secolo che ospita anche il vigneto e la cantina Domaine du Marie. Un bel giro tra le vigne con il vignaiolo Arnaud Bressi e poi rilassatevi nella stupenda spa o in una delle due piscine all’hotel. Insomma, romanticismo alle stelle e ottimi vini da degustare!

Quando: durante il mese di settembre
Prezzo: Le camere partono da € 490
Il tour include: Partecipazione degli ospiti alla vendemmia, pranzo con i vignaioli e una degustazione di vino in cantina
Come arrivare: Volando a Marsiglia con Easyjet oppure in macchina dall’Italia

Prenota qui

 


Bordeaux, Le Saint-James

Concedetevi un viaggio di lusso nei vigneti di Bordeaux e fermatevi a Le Saint-James, un hotel château a Bouliac, con tanto di bistrò e ristorante stellato Michelin. Un weekend romantico e costoso in una delle più belle e suggestive regioni francesi.

Quando: dal 23 al 25 settembre
Prezzo: € 900
Il tour include: Due notti al Le Saint-James, cena il venerdì sera al Bistro Le Café de L’Espérance, raccolta di uva nella giornata di sabato con pranzo e cena presso il ristorante stellato Le Saint-James
Come arrivare: In macchina dall’Italia oppure volando con Easyjet

Prenota qui

 

Rispondi